Paggena:'O nievo.djvu/16

Chesta paggena è stata leggiuta du' vote e mo è fernuta.

Estratto dal Catalogo della Casa Editrice Ferd. Bideri



BIANCHI G. 'A Bonaffigiatella. (Bozzetto comico dal vero).
Bozzetti di guerra.
Don Nicola.
Don nicola e la guerra.
'O Barbiere (Tra due carcerati).
Parodie sulle più belle canzoni.
Rosa la Fruttivendola (Satira).
Concertini di Quadriglia. Chiamate per uso dei Maestri di Sala, scritte in francese con la pronuncia italianizzata per uso degli italiani che non sappiano la pronunzia francese.
D'ANDREA R. Il Superstite (Monologo).
Dint' 'o Carcere (Scene drammatiche in un atto).
Doppo cinc'anne! (Monologo).
'E sciure (Monologo).
'Ntiempo 'e Guerra (Bozzetti dialettali napoletani).
GALDIERI R. 'O Nievo. (Bozzetto drammatico dialettale).
GUARINI CARLO. Madama quattro soldi, con Pulcinella marito disperato e tormentato dall'Art. 230 del Codice Civile. (Commedia in tre atti).
Lo cappiello de D. Gennaro ovvero « Na penzata de nnammurate con Pulcinella servitore ignorante e tormentato da doie femmene e nu viecchio sciaddèo. (Scherzo comico originale in un atto).
MARIO E. A. 'E Rrose. (Un atto dialettale).
MUROLO E. 'A storia 'e Roma. (Sonetti dialettali).
ONOFRI G. Omicida. (Bozzetto drammatico napoletano).
PETITO ANTONIO. Nu surde, duie surde, tre surde, tutte surde! Con Pulcinella finto sordo pe necessità dint'a na famiglia de surde a ppusticce. (Commedia in un atto).
Don Pascà, « Passa 'a vacca » e fa acqua 'a pippa » Con Pulcinella falegname affamato. Commedia originale, di attualità, in tre atti.
Pascariello surdato cungedato, creduto vedova e nutriccia de nu piccerillo. Commedia in un atto.
'A cannunata a mieziuorno e l'arresto all'una di D. Astrubale Barilotto p'avè tagliata 'a capa a D.ª Teresina a 'o vico 'e Campane, con Pulcinella servo sciocco e pittore de l'Aria Catalana. Bambocciata comica in 3 atti.
Nu « Matrimonio segreto » in musica e Nu « Matrimonio segreto » in prosa; con Pancrazio e Pulcinella creduti cantanti di cartello. Commedia-parodia in un atto.
Na mmesca frangesca de mbruoglie e fracasse pe nu muorzo ncoppa a na mano; con Pascariello Scarnecchia servo ignorante e nnammurato pazzo de na vaiassa. Commedia originale in due atti.

Richieste alla CASA EDITRICE FERD. BIDERI - Napoli