Stella l'oro 'e Nap
P' 'a fatica cuntinuata e precisa dint' 'e teste 'e teatro, puesie e tuttuquante magie fatte. Cuntribbuenno a nap.wikisource, Alex_brollo se pigliaje l'Oro pe' tramente ca ferneva 'o testo 'e «No turco napolitano».

Finalmente è nata! Un saluto agli amici con cui ho collaborato anni fa, quando questa wikisource stazionava su mulwikisource.

Per chi non mi conosce: non parlo il napoletano, anche se più o meno lo capisco, ma certamente qualche cosa potrò fare. Wikisource è fantastica anche perchè si può contribuire senza quasi conoscere la lingua.... ho contribuito a progetti wikisource di cui non conosco neppure l'alfabeto! :-)

Adesso vediamo, pian piano, che fine hanno fatto, e se funzionano, vecchi aggeggi che usavo su mulwikisource....


Fatte alcune verifiche sì! I "vecchi aggeggi" funzionano, in particolare il mega-gadget personale mul:User:Alex brollo/bat.js con sua minimale documentazione in mul:User:Alex brollo/BAT man. L'idea dello script è: attivare alcuni fra i migliori gadget di it.wikisource del tempo (alcuni anni fa) con i soli "privilegi" di normale utente e senza dipendenze da altri script accessibili ai soli amministratori. Se qualcuno volesse sperimentarlo basta copiare nel suo common.js il mio: User:Alex brollo/common.js. Mi riservo di aggiungere alcune novità, in particolare lo script eis.js (Edit in View) che sveltisce molto l'editing in nsPagina ma che richiede adattamenti all'ambiente locale.

BrolloBot cagna

Ciao, il tuo bot è inattivo dal 2016. Per motivi di sicurezza, pensavo di levargli il flag e bloccarlo (vedi Bot_policy), a meno che tu non voglia riprenderlo ad usare. Nel caso, puoi sempre rifare una richiesta di sblocco + flag. Saluti Ruthven (msg) 11:15, 23 mar 2023 (CET)